Avete scelto la location del matrimonio, l’abito, le fedi ma non avete ancora deciso quali nomi dare ai tavoli dei vostri invitati? La scelta non è semplice, in quanto le opzioni sono davvero tante. Il primo consiglio da dare è strutturare il tableau du mariage dipendentemente dal tema che avete prescelto per il vostro matrimonio. Se non avete grandi idee, fatevi consigliare da degli esperti del settore. Wedding planner a Palermo, Roma, Milano… ce ne sono tantissime in tutta Italia. Basta scegliere.
Dopodiché, la strada sarà in discesa.

Se avete ancora qualche dubbio e non sapete cosa fare, noi vi proponiamo le 5 idee più utilizzate nel tableau per il matrimonio.

1. Le date più importanti.

La vostra è una lunga storia? Perchè non utilizzare le vostre date più significative come “nomi” da dare ai tavoli? Potete riassumere tutte le fasi più importanti del vostro rapporto, utilizzando delle foto o dei versi delle canzoni che amate. Ciò servirà a coinvolgere i vostri invitati e far conoscere la bellezza della vostra storia d’amore.

2. Nomi stellari

La ricerca astronomica di stelle e pianeti è molto utilizzata sia come tema generico che nel tableau du mariage. Ad esempio, potete utilizzare nomi particolari di stelle su tutti i tavoli dei vostri invitati. Oppure optare per i pianeti. Ciò è una scelta ideale se il vostro matrimonio è celebrato d’estate e all’aperto. Non solo, le stelle nominate sui tavoli potrebbero anche essere osservate a fine cena insieme alle persone che amate.

3. Nomi delle città visitate

Amate viaggiare e sono tante le città che avete visitato? Allora potete utilizzare questi nomi nel vostro tableau. Potreste correlarli con le vostre foto amatoriali, oppure potete scrivere dei pensieri sotto ogni immagine. Se invece amate una città particolare, potete nominare i tavoli prendendo in considerazione le vie più importanti o i luoghi più turistici della città prescelta.

4. Nomi di musica, letteratura o cinema

Avete un cantante preferito? Allora potete scegliere i titoli delle sue canzoni come tableau. Oppure, amate uno scrittore in particolare? Usate i titoli delle sue produzioni e delle sue poesie. O ancora, amate il cinema? Scegliete i film più belli che avete visto insieme con il vostro partner e utilizzate questi titoli come nomi da dare ai tavoli. Insomma, servitevi della vostra passione e sbizzarritevi!

5. Nomi di fiori o piante

Di grande tendenza nell’ultimo anno. Se avete il pollice verde, non potete non servirvi dei nome di piante, fiori o alberi preferiti. Il tema green è l’ideale se siete ambientalisti ed amate tutto ciò che riguarda l’ambiente. Le piantine grasse vanno molto di moda, per cui potreste optare per queste se ne avete la passione.