Amministrare un’impresa non è mai stato un compito facile, sia che si tratti di una piccola realtà che di un’organizzazione di grandi dimensioni. Per ogni piccola o grande azienda è importante essere sempre al passo con le nuove tecnologie, ma soprattutto sfruttarle per raggiungere i propri obiettivi. Uno degli sviluppi tecnologici più in voga del momento è la realizzazione di un sito web aziendale.

Rivolgerti ad un’agenzia di siti web Lecce, Milano, Roma ecc. per la realizzazione di un sito internet aziendale non solo aiuta il tuo business ad instaurare nuove relazioni digitali con potenziali clienti o fornitori, ma consente di fornire informazioni dettagliate sui tuoi prodotti e servizi. La maggior parte delle persone è consapevole del fatto che ogni giorno milioni di utenti cercano prodotti e servizi online, ma ancora oggi alcune aziende non hanno un sito web, che potrebbe essere un fattore determinante per la loro crescita. Ecco le cinque scuse più gettonate per non avere un sito web.

1. Nessuna necessità di un sito web

Questo è probabilmente il motivo più grave per non avere un sito web. Non si può supporre che la tua attività non abbia bisogno di un sito web. Gli utenti di Internet stanno crescendo molto rapidamente in tutto il mondo. Utilizzando questa scusa, le aziende stanno perdendo la possibilità di acquisire nuovi clienti online, che si rivolgeranno direttamente ai loro competitor.

2. Non abbiamo il Budget

Molti dei proprietari di piccole imprese diranno che hanno un budget insufficiente per lo sviluppo di un sito web. La realtà è che non devi necessariamente spendere decine di migliaia di euro per lo sviluppo di un sito web. È possibile ottenere un sito internet statico o vetrina con delle cifre molto più accessibili, per poi introdurre funzionalità aggiuntive in modo graduale.

3. Abbiamo già abbastanza clienti

Quasi la metà delle ricerche provenienti da dispositivi mobile riguarda solo le aziende locali, quindi c’è sempre la possibilità di acquisire nuovi clienti tramite il sito web. Sicuri di voler rinunciare?

4. Nessuno dei nostri concorrenti ha un sito web

Se i tuoi concorrenti non dispongono di siti web, allora stai perdendo una grande opportunità di entrare nel mondo online con il tuo business. Così facendo sarai il primo del tuo settore ad essere online, situazione ideale per aumentare facilmente la tua visibilità, senza essere ostacolati dalla concorrenza.

5. Usiamo invece Social Media

È una buona cosa utilizzare i social media come Facebook, Twitter, Instagram ecc. per promuovere i tuoi prodotti e servizi. Se avrai un sito web, puoi collegarlo ai tuoi canali social per convertire i tuoi visitatori in potenziali clienti.

I tuoi clienti ti cercano nel mondo online. Sta a te scegliere di sviluppare un sito web approfittando di un’ottima opportunità di crescita, oppure ignorare completamente il nuovo canale digitale, lasciando campo libero alla tua concorrenza.