Il divorzio può essere un grosso problema per tutte le parti coinvolte ed è meglio essere il più preparati possibile prima che il tuo caso proceda. Ci sono una serie di azioni importanti che gli uomini possono intraprendere per proteggersi in caso di divorzio. Trovare un avvocato e monitorare le tue finanze può essere un passo proattivo da intraprendere per proteggerti invece di lasciare che il tuo caso di divorzio accada a te. Perché rendere il tuo divorzio più doloroso di quanto dovrebbe essere? Per gli uomini che stanno per divorziare, ci sono 11 questioni finanziarie da considerare ed ecco alcuni suggerimenti da parte di un avvocato divorzista verona.

1. Documenti

Sposta i tuoi documenti, registri e altri documenti altrove, come la casa di un amico o l’ufficio del tuo avvocato. Il tuo coniuge potrebbe passare attraverso la tua scrivania, valigetta, automobile, tabulati telefonici, bollette e computer alla ricerca di informazioni finanziarie e altre prove da utilizzare contro di te.

2. Conti bancari

Vai in banca e dividi a metà i conti bancari comuni e deposita la tua metà a tuo nome. Puoi anche metterli tutti a tuo nome, ma a volte questo farà arrabbiare il giudice con te. Tuttavia, spesso è più facile restituire i soldi che riaverli. Se sei il capofamiglia, non mettere i tuoi figli e i loro genitori fuori al freddo senza un po ‘di soldi per tirare avanti. Ciò aggraverà il giudice che ti farà comunque pagare. Prendi accordi in modo che le bollette siano coperte. Fai sapere ai genitori dei tuoi figli quello che hai fatto, ma non prima di averlo fatto.

Non vuoi che puliscano prima l’account.

3. Azioni

Chiama il tuo broker e dividi eventuali azioni, obbligazioni o fondi comuni di investimento detenuti insieme al tuo coniuge. Anche se questo non è un evento imponibile, dovrai prendere in considerazione le tasse future se vuoi essere equo. Pertanto, chiedi al tuo broker di assicurarti che anche la base imponibile sia equalizzata.

4. Spese

Due non possono vivere a buon mercato come uno, soprattutto se sono separati e cercano di mantenere due famiglie. È tempo di tagliare i costi il ​​più possibile. Annulla tutto ciò che non ti serve, come linee telefoniche extra o televisione via cavo. Se c’è una proprietà personale che non desideri o non ti serve, vendila con il permesso dei tribunali.

Tuttavia, non interrompere i servizi di pubblica utilità ai tuoi figli e al tuo coniuge senza dar loro molto preavviso. Assicurati di poter dimostrare questo avviso al tribunale perché lasciare i tuoi figli e i loro genitori a casa senza calore o luce a dicembre raramente va bene con il giudice.

5. Oggetti di valore

Sposta tutti gli oggetti di valore, come collezioni, gioielli, opere d’arte, armi da fuoco, contanti e cimeli fuori casa in un luogo sicuro. Qualsiasi cosa che abbia un valore significativo o sentimentale per te dovrebbe essere assicurata dal tuo coniuge. Non stai cercando di nascondere le cose, ma non vuoi tornare a casa dal lavoro e scoprire che i tuoi oggetti di valore sono stati venduti a una svendita.

6. Prendi un buon avvocato

Trova un buon avvocato di famiglia e fissa subito un appuntamento. Alcuni avvocati fanno pagare per una consultazione iniziale e altri no. Nell’incontro iniziale, sarai in grado di ottenere alcuni buoni consigli e strategie per i tuoi fatti e circostanze particolari. Sarai anche in grado di valutare l’avvocato per vedere se è adatto a te.

Il tuo avvocato probabilmente ti dirà di non firmare nulla prima che lui o lei lo riveda. Il tuo avvocato ti consiglierà anche su altre questioni che dovrai considerare durante questo cambiamento nella tua vita, ad esempio l’esecuzione di un nuovo testamento e la modifica di eventuali procure.