Da diverso tempo a questa parte notate delle borse sotto agli occhi che faticate a sopportare sempre di più? Le cause di questo problema antiestetico possono essere molteplici: da un fattore genetico che non dipende da voi, all’età che avanza. Ovviamente per risolvere questo fastidio si possono intraprendere diverse strade. Tutto ovviamente dipende dalla vostra voglia di eliminare questo problema e dal budget che avete a disposizione.

In questa guida cercheremo di accontentare tutti fornendovi sia rimedi naturali che decisamente no.

1. Usate il correttore

Un valido aiuto per nascondere le borse sotto agli occhi è servirsi di un correttore apposito. Ce ne sono di diverse tipologie: dal correttore liquido più adatto a chi ha la pelle secca, fino ad uno in polvere perfetto invece per pelli miste o grasse. Ovviamente il correttore va applicato direttamente nella zona interessata, servendosi o di un dischetto di cotone oppure direttamente del palmo delle proprie dita che, calde, riusciranno a distribuire il prodotto in modo uniforme.

Ovviamente abbiate cura di scegliere il correttore dello stesso colore della pelle e del fondotinta per evitare degli stacchi di colore.

2. Truccate in modo preciso gli occhi

Per evitare che lo sguardo degli altri si posi sulle vostre borse, dovete tentare di dar valore al trucco dei vostri occhi. Lavorate, ad esempio, di mascara usandolo in modo intenso anche sulle ciglia alla base. Usate degli ombretti che valorizzino il colore della vostra iride e cercate di osare. Potete, in alternativa, anche lavorare di rossetto, in modo tale sempre da far cadere l’attenzione degli altri sulle vostre labbra.

3. Pensate ad un intervento di chirurgia plastica


Se questo problema non vi piace o comunque è diventato qualcosa di troppo invalidante, potete cominciare a fare un pensierino su un intervento di chirurgia plastica. In questo caso si tratterebbe di un’operazione di blefaroplastica, perfetta appunto per eliminare le imperfezioni del proprio sguardo. Non si tratta di un intervento invasivo o con particolari controindicazioni. Ovviamente dovrete affidarvi ad un esperto in chirurgia plastica Verona, in grado di soddisfare i vostri dubbi e scacciare eventuali paure.