La brand image di un’azienda è parte integrante del patrimonio immateriale del marchio e risorsa inestimabile per promuovere i prodotti e i servizi che essa propone. L’immagine di un marchio si costruisce attraverso una attenta analisi aziendale, volta a definire valori, punti di forza, tratti caratteristici, e viene ribadita, oltre che da elementi tipici dell’impresa quali logo e nome, anche attraverso la produzione di contenuti.
Social network
Le attività che un’azienda svolge sui social network sono cruciali per la definizione della brand image e del modo in cui la società si percepisce sul mercato. Attraverso il linguaggio e i contenuti scelti, l’azienda svela i suoi prodotti e servizi ma anche il proprio approccio comunicativo, che l’utente può scegliere di accettare o di rifiutare, purché possa comprenderne la logica che lo regola.
Video
Il video marketing è una risorsa sempre più rilevante in seno alle dinamiche di web marketing odierne; un video resta impresso più facilmente, è più fruibile, immediato e rivela in modo chiaro quelli che sono i valori e l’approccio dell’azienda, oltre che essere i contenuti più virali e semplici da diffondere in rete.
Eventi-marchio
Il nuovo approccio al marketing mira alla rottura dei confini tra utente e marchio. Il marketing esperienziale si celebra attraverso musei del brand, confronti sui social e anche mediante eventi-brand, perfetti per avvicinare azienda e pubblico. La realizzazione eventi Milano e Roma ha visto crescere costantemente la propria importanza e ad affermare questa tipologia di comunicazione come una delle più dirompenti.
Webinar
La parola webinar è la crasi dei termini inglesi ‘web’ e ‘seminar’, ovvero seminari online. Sono utilizzati dalle aziende per fornire indicazioni specifiche sull’utilizzo dei propri beni e servizi ma possono interessare anche aree di interesse più ampie, fornendo indicazioni preziose sul settore specifico di appartenenza. Attraverso i seminari in rete, viene favorito un rapporto diretto tra utente e marchio e quest’ultimo può rappresentare se stesso come un referente competente, affidabile e che si prodiga per il proprio pubblico.