Nel nord australiano alla ricerca dell’avventura

Un viaggio in Australia prevede sempre un pizzico d’avventura all’interno di una vasta isola in alcune zone davvero estremamente selvaggia con la possibilità d’incontrare una natura avvolgente, arcaica, stupefacente.
Tra le tante destinazioni possibili, l’Australia offre opportunità di visita alle grandi metropoli costiere come Melbourne, Sidney, Canberra, la capitale, oppure Brisbane, città nel cui entroterra si riservano viaggi ed escursioni importanti per paesaggi, ecosistemi, biosfere uniche al mondo.
Ma è il nord, il Northern Territory sino alla punta settentrionale del Queensland la vera opportunità di vivere un’Australia selvaggia, pronta a regalare paesaggi mozzafiato ed emozioni al limite del pericolo.
Darwin e Cairns sono due cittadine ideali per pianificare un tour ‘on the road’, ma, se non siete pronti al viaggio in solitaria, diverse agenzie locali offrono pacchetti per visitare coste isolate o riserve nell’entroterra dove la bellezza della natura si spalanca come le grandi fauci dei coccodrilli marini.
Pianificate il vostro viaggio considerando queste due città come punto d’arrivo: gli aeroporti del nord sono minori come capienza ma importanti scali ben organizzati.
Nel vostro planning sarà fondamentale considerare l’arrivo in territorio australiano tramite voli non eccessivamente costosi (magari prevedendo scali intermedi tattici per riservarsi visite importanti in altri paesi di altrettanta bellezza paesaggistica e culturale come India, Malesia o Indocina); fondamentale sarà però il vostro arrivo già muniti del comodo E-visa, il visto elettronico che sul portale Australia-Eta.com diviene assolutamente semplice nella scelta del visto a voi congeniale, richiedibile in pochi passaggi grazie all’estrema intuitività del sito.

Alcune notizie sul Northern Territory

L’area geografica abitata dai Territorians o Top Enders, i territori del nord, è anche l’area più verde e ricca di biosfera del sub-continente australiano.
Una natura vigorosa, tra praterie, boschi, corsi d’acqua ed immensi bacini idrici, sono l’habitat ideale per lo sviluppo degli ecosistemi endemici, in cui regna, come super-predatore assoluto, il coccodrillo marino, il rettile più grande in assoluto al mondo, presente con diverse migliaia di esemplari sia nell’entroterra che sulla costa.
Ma nel paese dei ‘Down Under’ il mare è fonte di ispirazione: per questo motivo se Darwin è la meta ideale per pianificare escursioni votate alla natura, per capirci siamo nelle zone del celeberrimo mr. Crocodile Dundee, Cairns è perfetta per incontrare coste tra le più belle in Australia, sulle punta settentrionale della Grande Barriera Corallina essendo accanto ai Northern Territory, ma appartenente ancora al Queensland, una città di frontiera.
Inoltre la cultura aborigena dei Territori del Nord ancora si mantiene viva nello spirito, importante testimonianza arcaica di una civiltà fondamentale sin dal paleolitico.

Richiedere il visto su Australia-Eta.com

Avrete capito quanto sia importante e comoda l’opportunità di bypassare ambasciate o consolati nella richiesta del visto grazie al portale Australia-Eta.com.
Già dalla home page è chiara la formalità di richiesta, partendo innanzitutto dalla determinazione della vostra nazionalità, quindi del tipo di passaporto di ci siete in possesso.
Il passaggio successivo determina la scelta del visto, la durata e il pagamento, un primo passo indispensabile per garantirvi un periodo di vacanza e di viaggio in una terra che s’imprimerà nel vostro immaginario.