Una bella occasione per regalare fiori ad una donna è il giorno del suo compleanno. Tutte le donne amano ricevere fiori per quella ricorrenza e allora perché non approfittare di questa iniziativa e regalare alla propria donna un bel mazzo di fiori per compleanno? Di sicuro sarà un regalo ben accetto.
A prescindere dall’età, omaggiare una donna con un bouquet floreale non potrà che farle piacere. In linea di massima quasi tutti i fiori possono essere regalati per questa occasione, indipendentemente dal loro significato. Ma se sei una persona che ama esternare i sentimenti, allora a questo punto dovrai tenere in considerazione alcune regole per scegliere i fiori più adatti per l’occasione.
La scelta va fatta in base alla persona destinataria del messaggio floreale. Se si tratta di una persona che si conosce da poco tempo, in questo caso è bene optare per delle piante da appartamento o da terrazzo, se invece chi riceve l’omaggio floreale è la propria donna in questo caso si potranno scegliere delle belle rose rosse oppure se si preferisce inviare solo una singola rossa rossa. La rosa, da sempre, è il simbolo dell’amore e della bellezza.
Ma un innamorato può regalare alla propria compagna anche delle camelie rosse che simboleggiano la passione. Per il regalo di compleanno, altro fiore perfetto è l’orchidea, simbolo della raffinatezza e dell’eleganza.
I fiori da spedire devono essere sempre dispari, mai pari, a meno che non si voglia fare riferimento a qualche data pari particolare. Il biglietto che accompagna l’addobbo floreale deve essere sempre firmato, altrimenti il destinatario non potrà capire chi gli manda i fiori e sarebbe alquanto imbarazzante.
Perché regalare dei fiori ad una donna in occasione del suo compleanno?
I motivi possono essere diversi, ci limitiamo a presentarne un paio:
per omaggiarla in vista degli anni che passano;
per renderla unica e speciale.