Essere un custode è un ruolo immensamente gratificante, anche se a volte impegnativo. I caregiver non pagati negli Stati Uniti sono almeno milioni, se non di più. Il numero è discutibile perché dipende molto dalla definizione di “custodia”.

I molti diversi tipi di cure richieste creano posizioni lavorative molto diverse. Ognuno di questi individui richiede diversi livelli di necessità e una varietà di assistenza, supporto e indipendenza specifici. Che tu sia un custode a tempo pieno o part-time, una guida completa per il custode sarebbe un documento immensamente utile. Sfortunatamente, con così tante persone diverse che richiedono e forniscono assistenza, una guida completa e integrale è praticamente impossibile. Ecco cinque suggerimenti per un caregiver da parte di esperti di assistenza domiciliare anziani, tuttavia, possono aiutare a guidare i custodi mantenendo te e la persona a cui tieni più al sicuro, più felici e più sani.

Suggerimento uno: trova o crea un gruppo di supporto

I caregiver sono in tutto il mondo! Non importa quale supporto richieda l’individuo a cui tieni, un’intera comunità di persone si trova nella stessa posizione. I gruppi di supporto erano limitati alle persone nella tua comunità, ma l’accessibilità dei social media, delle videochiamate e dei gruppi online rende relativamente facile trovare un gruppo di supporto. Inoltre, i requisiti di assistenza possono rendere difficile uscire di casa. I gruppi online non solo consentono un accesso più facile, ma rendono anche più facile trovare un orario che si adatti al tuo programma.

Se non puoi partecipare a riunioni di gruppo di persona regolari, pianifica il minimo che puoi gestire su base settimanale. Forse tu e un amico che è anche un caregiver fate il check-in due volte a settimana per telefono. Forse incontri altri due o tre caregiver (con o senza le persone a cui tieni) e prendi una tazza di caffè o vai al parco per un’ora.

L’opzione migliore, tuttavia, è unirti a un gruppo di supporto appropriato in cui puoi confrontare le esperienze, discutere le migliori pratiche per gestire gli ostacoli più difficili della tua vita e condividere i suggerimenti del tutore. Molti di questi gruppi sono gestiti da esperti nel campo della consulenza, della medicina o dell’assistenza; questa è una grande opportunità per porre domande e acquisire preziose conoscenze. Se non riesci a trovare un gruppo appropriato vicino a te e preferiresti i vantaggi della comunicazione di persona, crea il tuo gruppo!

In definitiva, avere accesso a una persona oa un intero gruppo fornisce una rete che ti supporta come assistente e aiuta la persona a cui tieni. Non solo ottieni un’assistenza preziosa, ma la rete può anche diventare un modo per la persona a cui tieni di comunicare con altre persone in situazioni simili.

Suggerimento due: istruiti e preparati a difendere

Per essere un assistente davvero efficace, devi capire quali problemi specifici la persona a cui tieni deve affrontare. Libri, siti web professionali, quei gruppi di supporto di cui stavamo parlando, opuscoli: tutti questi sono ottimi modi per essere istruiti. Più sei istruito, più sei in grado di fornire un’assistenza di qualità.

Sapere di cosa parli significa anche capire quello che senti e ti rende un comunicatore migliore. Una buona comunicazione è assolutamente vitale per il caregiver in vari modi. Certamente ti rende un caregiver più efficace per capire cosa ti sta dicendo il tuo paziente.

Essere in grado di comunicare con la persona a cui tieni è immensamente essenziale. Ognuno è diverso e molte condizioni (come l’autismo) possono influenzare il modo in cui una persona dà e riceve le informazioni. Sapere come comunicare e ascoltare la persona a cui tieni aiuta a ottenere risultati migliori e garantisce un’assistenza di qualità.

Inoltre, una migliore comprensione migliora la tua capacità di comunicare con gli operatori sanitari per ottenere risultati positivi. Comunicare con i professionisti in modo avanzato può garantire che tutti i risultati di salute vengano raggiunti.

In molti casi, spetterà a te difendere qualcun altro, non solo da medici o terapisti. Potrebbe essere necessario difendere tuo figlio a scuola o chiunque riceva cure con una disabilità che è in gran parte fraintesa. Se ritieni che la comunicazione non sia il tuo punto forte, esercitati finché non ti senti sicuro di ascoltare, ascoltare, parlare e capire.

Suggerimento tre: prenditi cura anche di te stesso

I custodi hanno la sfortunata abitudine di dimenticare di prendersi cura di se stessi. In effetti, alcuni sondaggi mostrano che poco più della metà dei custodi lo fa bene. Questo è estremamente preoccupante. Per prestare cure adeguate, devi prima prenderti cura di te stesso.

Creare una routine che funzioni per te, mangiare bene, rimanere idratati e dormire a sufficienza è fondamentale per rimanere in salute. Stabilire dei limiti è fondamentale anche per la tua salute mentale. Quando sei un custode, anche avere altre persone che possono supportarti e darti una pausa è essenziale.

Se ti ammali, un sistema di supporto significa che qualcuno può temporaneamente assumere almeno alcuni dei tuoi doveri di assistenza. Anche se ti senti semplicemente sopraffatto e hai bisogno di una pausa, dovresti avere qualcuno su cui fare affidamento. Il burnout del custode è un problema serio e serio e devi semplicemente prendere provvedimenti per evitarlo.

Ci sono molti modi in cui puoi rimanere in buona salute mentre svolgi i tuoi doveri di assistenza. I modi per rimanere in salute potrebbero includere:

  • Una passeggiata quotidiana con la persona che sostieni,
  • Mettere da parte 30 minuti al giorno per rilassarsi,
  • Trovare un hobby che puoi fare insieme,
  • Impegnati in attività che aiutano il benessere fisico e mentale, come la Pet therapy.

Se riesci a trovare modi per mitigare il burnout che includa la persona a cui tieni, è fantastico! Tuttavia, anche dedicare tempo a se stessi è fondamentale per rimanere in buona salute.

Suggerimento cinque: approfitta di qualsiasi supporto a tua disposizione

I custodi non devono fare tutto da soli e attraverso le proprie finanze. Il supporto è disponibile. Stai massimizzando le opzioni a tua disposizione?

Sovvenzioni, sostegno di beneficenza, fondi del governo locale, assicurazioni, assistenza sociale e altre fonti a seconda delle circostanze sono tutti disponibili per i tutori e le persone con disabilità. Se stai finendo i soldi, vivi in ​​condizioni inadeguate, stai lottando per sbarcare il lunario o semplicemente hai bisogno di aiuto per fornire la migliore qualità di vita possibile alla persona amata, c’è un supporto finanziario e pratico.