Quella che stiamo vivendo è una vera e propria età dell’oro per il comparto culinario: talent show in televisione, programmi di cucina, siti web e portali della rete sono aumentati in modo esponenziale; la cucina è stata nobilitata a rango di vera e propria arte e gli chef più affermati del Belpaese sono diventati vere e proprie star. Parallelamente, e inevitabilmente, e andato affinandosi il gusto dei consumatori, che sono diventati più raffinati e in grado di apprezzare la qualità. Ad aumentare è stata anche la domanda e, di conseguenza, si sono articolati altri canali di distribuzione per soddisfare un pubblico crescente. Ed era inevitabile che, presto o tardi, anche il web avrebbe fatto proprio un business tanto lucrativo.
Gli e-commerce del dolciario a domicilio
la società odierna si basa su ritmi frenetici, giornate congestionate, necessità di massimizzare il tempo a disposizione, che si assottiglia inesorabilmente. il comparto dolciario ha articolato nel corso degli ultimissimi anni un nuovo servizio, che sta riscuotendo consensi e approvazioni da parte dei cyber-consumatori, quelli che si lasciano incuriosire dalle novità e ne riescono ad apprezzare la portata innovativa.
Così sono nati gli e-commerce del dolce, specializzati nella consegna di torte a domicilio e che si basano principalmente su due valori: immediatezza e praticità. Basta collegarsi al portale, selezionare tra un vasto assortimento di dolci, torte, semifreddi, gelati e biscotti, effettuare il pagamento indicando luogo e data di consegna.
Il servizio si rivolge a un vasto stuolo di possibili acquirenti: da una parte, esso si configura come una eccellente soluzione per quanti vivono lontano dai propri cari e vogliono far sentire la propria presenza per un’occasione particolare o anche solo per dimostrare affetto; è l’alternativa più pratica per quanti restano bloccati a lavoro senza trovare neppure il tempo di passare in pasticceria a completare l’ordine; si rivolge ai più distratti, cui capita di dimenticare ricorrenze importanti.