L’estate è la stagione più calda e soleggiata, tante piante potrebbero soffrire le temperature elevate, altre invece fioriscono proprio in questa occasione. L’estate regala infatti fiori particolari che danno gioia al nostro giardino, in quanto la natura è sempre fonte di benessere. Vediamo quali sono due importanti fiori dell’estate che si possono anche avere anche con lo spedire fiori online.
I girasoli
I girasoli sono fiori conosciuti già al tempo degli Incas. Questa popolazione attribuiva ai girasoli delle doti legate ad un mondo magico. Gli Incas infatti si erano accorti che i semi disposti lungo tre serie di spirali, e che si distribuivano in senso orario e antiorario, imitavano il moto solare e il ciclo di alternanza con la notte. Inoltre, i semi di girasole hanno anche proprietà legate a benefici per la salute. Essi agiscono contro il colesterolo cattivo poiché contengono acidi grassi che contrastano la formazione di quelle placche arteriosclerotiche che rischiano di ostruire i vasi sanguigni e di conseguenza aumentano il rischio di malattie cardiovascolari. Infine, in menopausa i semi di girasole sono in grado di diminuire i disturbi legati a questa fase di vita di una donna.
Le dalie
Le dalie sono fiori dal gusto molto campagnolo ma di sicuro effetto. Essi risultano rigogliosi e grandi e quindi assumono un grande fascino. Se riposti in un vaso, essi recisi hanno una resistenza notevole e possono abbellire un angolo della stanza o il centro tavolo in maniera vivace e vistosa. Le dalie hanno il significato della riconoscenza, dell’ammirazione, della stima. Le dalie sono di varie tinte, quelle più fredde come il blu, il lilla, possono essere mescolate con altri fiori bianchi e trasmettono una sensazione di freschezza. Le dalie che invece hanno colori come il rosso, l’arancio, il giallo, danno energia e vivacità all’ambiente. La dalia richiama il sole e la sua energia positiva, essa esprime passione, calore, gioia di vivere, anche erotismo.